Ricerca

Gemellaggio del Liceo Classico e Lycée de l’Harteloire di Brest

Anno scolastico 2022/2023

Nel mese di novembre 2022 gli alunni della classe 4EL del Liceo Linguistico hanno ospitato nelle loro famiglie i ragazzi della Lycée de l'Harteloire di Brest.

Presentazione

Data

dal 1 Novembre 2022 al 30 Novembre 2022

Descrizione del progetto

Nel mese di novembre gli alunni della classe 4EL del Liceo Linguistico hanno ospitato nelle loro famiglie i ragazzi della Lycée de l’Harteloire di Brest. Questo scambio fa parte del progetto curato dalla professoressa Marie Hélène Gonzalvo e si concluderà nel mese di marzo 2023 con l’accoglienza dei nostri alunni a Brest.

In stazione…aspettando i nostri corrispondenti, felici di questa nuova esperienza che sta per iniziare

Laboratorio al museo TAMO

 

Prima tappa della guida turistica di Ravenna: Sant’Apollinare Nuovo.

Un’alunna illustra uno dei patrimoni UNESCO della città ravennate nei pressi di San Vitale. Qui possiamo vedere un esempio del progetto PCTO di guida turistica in lingua francese.

In occasione dell’ultima serata insieme a Ravenna… tutti in pizzeria! Ci si rivede a Brest!

https://www.canva.com/design/DAFfhVhVlYg/4U1h3vE8VN-PL083Qsw-1w/view?utm_content=DAFfhVhVlYg&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=viewer

Obiettivi

La competenza interculturale ha la capacità di generare un senso di benessere e sicurezza per coloro che decidono di sperimentarla. È una trasformazione interna che si produce quando si acquisiscono competenze in un nuovo ambiente culturale con l’intenzione di sentirsi bene e di essere accolti dagli altri.Nel mondo globalizzato di oggi, si potrebbe pensare che la competenza interculturale sia ovunque, mentre la verità è che non sono in molti a possederla.