Ricerca

Il professor Cottarelli incontra le classi del Liceo Economico Sociale di Ravenna

Il 27 febbraio 2024 gli studenti del Liceo Economico Sociale hanno partecipato a una conferenza a Confindustria Romagna con il prof. Cottarelli

Utente RAPC01000L-psc

da Rapc01000l-psc

0

Nella mattina di martedì 27 febbraio 2024, nell’ambito del Programma di Educazione di Scienze Economiche e Sociali (PESES), promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e diretta dal prof. Carlo Cottarelli, le classi del triennio del Liceo Economico Sociale sono state ospitate presso la sede di Confindustria Romagna della città, per assistere alla conferenza del noto economista sul seguente tema :”La situazione economica dell’Italia e dell’Europa”.
Al termine della conferenza il prof. Cottarelli e gli alunni hanno dato vita ad un animato e formativo dibattito di circa due ore in cui si sono toccate svariate tematiche: dal PIL all’inflazione, dalle elezioni americane al debito pubblico, dalle privatizzazioni alle criptovalute, dal PNRR alla lotta all’evasione fiscale.
Al termine, il noto economista, dopo aver raccontato il suo percorso di studio e lavorativo, ha incoraggiato i ragazzi e le ragazze ad impegnarsi nello studio.
Questo evento ha incarnato una straordinaria opportunità di confronto tra i nostri alunni ed un economista di fama internazionale.
Si coglie l’occasione per ringraziare l’Universitá Cattolica del Sacro Cuore per l’opportunità e Confindustria Romagna per l’ospitalità concessa.